PATRIZIO DESTRIERE QUARTET

Sabato 1 luglio 2023

Sabato 1° luglio 2023 il Museo del Saxofono di Fiumicino propone un concerto dedicato al Premio Oscar Ennio Morricone.
Il Patrizio Destriere Quartet con il suo ultimo album, Portrait of Ennio, proporrà non un semplice tributo ma un ritratto personale del Maestro attraverso una personale interpretazione che celebra le musiche delle più note pellicole cinematografiche e la produzione musicale di oltre mezzo secolo di carriera, da Metti una sera a cena a La leggenda del pianista sull’oceano, da Il buono, il brutto e il cattivo a C’era una volta in America.
La formazione, composta da  Patrizio Destriere (saxofoni soprano e tenore), Claudio D’Amato (pianoforte), Damiano Lanciano (contrabasso) e Giampaolo Scatozza (batteria), si cimenterà in una performance “open air”, nei giardini del Museo per ricordare lo stile e il talento del grande compositore.

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

Apericena: ore 20.30
Concerto: ore 21.30
Per tutti  coloro che parteciperanno al solo concerto,
l’ingresso sarà garantito dalle ore 21.10.

Apericena: 15,00€ *
Concerto: 17,00€
(più 1,00€ diritti di prevendita)

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, succhi, aperitivi, caffè, acqua e vini freschi.

Sarà possibile prenotare l’apericena ENTRO venerdì 30 giugno 2023.

Per allergie, intolleranze e esigenze alimentari contattare la segreteria del Museo.

L’evento si terrà nel giardino esterno del Museo.