GHOSTS OF THE TWENTIESย

Pellini & Cuscito Quintet

Nei giardini del Museo del Saxofono ๐—ฆ๐—”๐—•๐—”๐—ง๐—ข ๐Ÿฎ๐Ÿฒ ๐—š๐—œ๐—จ๐—š๐—ก๐—ข ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿญ รจ di scena “๐‘ฎ๐‘ฏ๐‘ถ๐‘บ๐‘ป๐‘บ ๐‘ถ๐‘ญ ๐‘ป๐‘ฏ๐‘ฌ ๐‘ป๐‘พ๐‘ฌ๐‘ต๐‘ป๐‘ฐ๐‘ฌ๐‘บ”- ๐‘ท๐’†๐’๐’๐’Š๐’๐’Š & ๐‘ช๐’–๐’”๐’„๐’Š๐’•๐’ ๐‘ธ๐’–๐’Š๐’๐’•๐’†๐’•.
Due dei massimi esponenti del Jazz tradizionale italiano e riconosciuti a livello internazionale offriranno un concerto del vero jazz degli anni ruggenti americani nella splendida cornice del Museo del ๐˜”ยฐ ๐˜ˆ๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜‰๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ช che espone molti esemplari che appartengo proprio al periodo musicale proposto nel concerto di Red Pellini e Giorgio Cuscito.
La loro collaborazione si interrompe per circa ventโ€™anni, durante i quali Red continua a sfornare dischi preziosi con le sue โ€œGangโ€, sviluppa uno stile possente e inimitabile al sax tenore e fa tourneฬe di successo in Giappone e a Hong Kong, mentre Giorgio passa dal pianoforte al sassofono, promuove la โ€œcarrambataโ€ fra il jazz e il ballo, ed esporta lo swing italiano sia allโ€™estero che nel mondo del jazz istituzionale: intuizioni che gli valgono la targa di โ€œambasciatore dello swing a Romaโ€ dalla comunitaฬ€ dei Lindyhoppers.
Ma oggi sono di nuovo insieme sotto il segno del jazz tradizionale e dello swing, e con un gruppo stellare:
๐—ฅ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฃ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ๐—ป๐—ถ (sassofono)ย  ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—–๐˜‚ฬ€๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ผ (sassofono)
๐—”๐—น๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ ๐— ๐—ฎ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ (piano)ย  ๐—š๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ผ ๐—š๐—ถ๐—ฎ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ (contrabbasso)
๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ผ ๐—•๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ (batteria)
MODALITA’ย  Eย  TEMPIย  DIย  ACCESSO
๐—–๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—œ
๐—”๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ฎ: 10,00โ‚ฌ
๐—–๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ผ: 15,00โ‚ฌ
๐—ข๐—ฅ๐—”๐—ฅ๐—œ
๐—”๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ฎ: ore 20.00
๐—–๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ผ: ore 21.30
E’ consentita la partecipazione di ๐Œ๐€๐’๐’๐ˆ๐Œ๐Ž ๐Ÿ•๐ŸŽ ๐๐„๐‘๐’๐Ž๐๐„