DIXIE SUMMIT

Sabato 23 luglio 2022

Al Museo del Saxofono continuano i grandi concerti del jazz con grandi professionisti del settore nell’ambito della rassegna Fai Bei Suoni 2022.

Sabato 23 luglio 2022 – ore 21.30 sarà in scena il migliore Dixieland degli anni 20 proposto da una originalissima band che può non a torto essere definita il Gotha del dixieland italiano.

I cinque massimi esponenti del Jazz tradizionale italiano, riconosciuti a livello internazionale, offriranno – nella loro formazione “Dixie Summit” – un concerto dedicato agli anni ruggenti americani proprio nella cornice museale che espone centinaia di strumenti musicali, tra i quali molti appartenuti proprio ai musicisti più famosi di quel periodo storico e che il Museo, in via eccezionale, permetterà ai musicisti di imbracciare e suonare… Luca Velotti con il clarinetto Selmer appartenuto a Benny Goodman, Red Pellini con il sax alto Selmer placcato oro di Ralph James (il sax solista dell’orchestra di Sam Wooding, la prima orchestra jazz ad esibirsi in Europa nel 1925), Giorgio Cuscito con il sax tenore Buescher Artist placcato oro di Clay Smith (il primo grande virtuoso e pedagogo del saxofono nei primi anni del ‘900) e Gianluca Galvani con la tromba Martin Committee II DeLuxe appartenuta ai grandi Phil Nicoli e Harry James.
Insomma un evento unico: grandi virtuosi e grandi strumenti, storie, aneddoti ed emozioni “soffiate“ e incastonate nella suggestiva cornice del giardino del Museo.

Red Pellini (sax alto), Luca Velotti (clarinetto), Giorgio Cùscito (sax tenore),
Gino Cardamone (banjo) e Gianluca Galvani (sousaphone)

𝐌𝐎𝐃𝐀𝐋𝐈𝐓Á 𝐄 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐈 𝐃𝐈 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎

𝐎𝐑𝐀𝐑𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: ore 20.30
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: ore 21.30
𝐏𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨,
𝐥𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟏𝟎.

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: 15,00€
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: 15,00€

* L’apericena si svolgerà in modalità buffet, serviti dal nostro personale.Nel rinfresco sarà presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, insalate, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, succhi, aperitivi, caffè, acqua e vini freschi.

𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨.

𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀

𝐏𝐑𝐄𝐕𝐄𝐍𝐃𝐈𝐓𝐀 𝐎𝐍𝐋𝐈𝐍𝐄