HALL SAXOPHONE QUARTET

 

Domenica 7 alle ore 18:00, è in programma il concerto tenuto dal HALL SAXOPHONE QUARTET.
Un concerto omaggio, a 100 anni dalla sua scomparsa, ad Elise Hall, una delle personalità musicali femminili del Novecento che tanto ha contribuito nel promuovere il repertorio classico per saxofono. Facoltosa signora americana che, oltre a essere stata una delle prime donne saxofoniste, ha dedicato tutta la sua vita a questo strumento, commissionando opere ad illustri compositori come Claude Debussy, Vincent d’Indy, André Caplet e Léon Moreau.
Il quartetto, fondato nel 2005, è costituito da Vincenzo Daidone al sax soprano, Viviana Marconi al sax alto, Marina Bartucca al sax tenore e Maurizio Cianfrocca al sax baritono. Tutti i componenti dell’ensemble si sono perfezionati con i più importanti docenti italiani e stranieri: E. Filippetti, G. Berardini, C. Delangle, J.Y. Formeaux, D. Berdini, E. Rousseau, F. Salime, A. Santoloci, L. Mlekush, C. Maurer.
Il quartetto è vincitore del 1° premio per la categoria di Musica da camera del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Magliano Sabina”, ha tenuto concerti nei più importanti eventi di musica classica italiana e ha eseguito, in prima esecuzione mondiale al teatro Jean Pierre Velly di Formello, il brano“Tre scene basilische”, composto dal M° D’Ambrosio per il bicentenario della nascita di Adolphe Sax.

 

 

 

MODALITÁ  E  TEMPI  DI  ACCESSO

ORARI

Concerto: ore 18.00

Per tutti  coloro che parteciperanno al solo concerto,

l’ingresso sarà garantito dalle ore 17.45.

COSTI

Concerto: Compreso nel biglietto d’ingresso al Museo

Biglietto intero: 10,00€ (più diritti di prevendita)

Biglietto ridotto (studenti, over 65): 7,00€ (più diritti di prevendita)

 

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CLICCA SULLA FOTO

 

 

INFO

06.61697862 – 320.1425087

info@museodelsaxofono.com