ROMA PORTEÑA
Domenica 12 marzo 2023
Presenterà infatti, in duo con il chitarrista Paolo Batistini, il suo primo lavoro discografico originale, dal titolo Roma Porteña, che riassume i punti salienti di una carriera ricca e appassionata.
Un lavoro musicale dal sapore cosmopolita in cui la Roma trasteverina diventa idealmente Porteña, dal titolo di uno dei brani in repertorio, per dar vita a un dialogo immaginario con la gemella d’oltreoceano, Buenos Aires, attraverso le sonorità della fisarmonica che immediatamente richiamano milonghe e bandoneon.
Di qui un percorso della memoria, tra ricordi cinematografici e suggestioni religiose, dal Forrò brasiliano alla Musette francese fino alla Taranta tutta italiana.
Tra le composizioni interpretate dal vivo: Rolling Waves, Tango Mood, Adolescenza Inquieta, Ave Maria do Forrò, Tarantella bella, Milo de Milagros, Roma Porteña, Meu Primu, The Moon Tonight, T(arantella)for TU, Tastariello.
MODALITA’ E TEMPI DI ACCESSOORARIConcerto: ore 17.30L’ingresso sarà garantito dalle ore 17.15.COSTIConcerto: 7,00€ (più 1,00€ di diritti di prevendita)
biglietto RIDOTTO per ingresso al Museo
PREVENDITA ONLINE