DA BACH AL ‘900

Domenica 4 luglio 2021 il repertorio proposto dall’ensemble “Le ance semplici” è invece dedicato ad un ampio panorama di compositori, tra cui Bach, Rossini, Mendelssohn, Weber, Saint-Saëns, Rabaud, Absil e Beethoven.
Il progetto “Da Bach al ‘900” compie un tragitto musicale europeo che passa da Francia, Germania, Belgio e Italia affidandosi a un solo linguaggio, le note del clarinetto, unico strumento a fiato insieme al saxofono, che può realizzare una gamma infinita di sfumature, pianissimi appena sussurrati oppure fortissimi “urlati ai quattro venti” e tutto questo per merito dell’ancia.
La piccola linguetta di canna che, con la sua vibrazione a contatto con l’imboccatura, permette la creazione del suono. Croce e delizia degli strumenti a fiato, insieme all’imboccatura, costituisce l’elemento più importante nella produzione del suono.
Elemento particolare, prezioso e delicato ad un tempo rappresenta il punto critico in cui il musicista inizia a compenetrarsi con il suo strumento e realizza la sua massima potenzialità artistica determinando la tipologia del timbro prodotto dallo strumento.

MODALITA’  E  TEMPI  DI  ACCESSO 

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: 10,00€
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: 7,00€
𝐎𝐑𝐀𝐑𝐈
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐞𝐧𝐚: ore 20.00
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨: ore 21.30
Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto l’ingresso sarà garantito dalle ore 21.15
𝗘’ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝟱𝟬 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔


𝗣𝗥𝗘𝗩𝗘𝗡𝗗𝗜𝗧𝗔 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 𝗦𝗨 𝗟𝗜𝗩𝗘𝗧𝗜𝗖𝗞𝗘𝗧

↑   CLICCA  QUI   ↑

𝗜𝗻𝗳𝗼 & 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶:
𝟬𝟲.𝟲𝟭𝟲𝟵𝟳𝟴𝟲𝟮 – 𝟯𝟰𝟳.𝟱𝟯𝟳𝟰𝟵𝟱𝟯
𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗺𝘂𝘀𝗲𝗼𝗱𝗲𝗹𝘀𝗮𝘅𝗼𝗳𝗼𝗻𝗼.𝗰𝗼𝗺