Sabato 13 giugno riapre il Museo del Saxofono.
Il Direttivo del Museo, ha lavorato intensamente nei giorni scorsi per arrivare preparato alla prossima riapertura in tutta sicurezza per dipendenti e visitatori. Il Museo offrirà nuovamente anche la possibilità di partecipare a delle visite guidate, naturalmente con tutte le dovute accortezze da rispettare in questo momento nel quale il virus, seppur in misura ridotta, è ancora in circolazione.
Così si esprime il direttore Attilio Berni “Abbiamo fatto un grande lavoro che ci permetterà di accogliere i visitatori in assoluta sicurezza e tranquillità. Il percorso all’interno del Museo, è stato ridisegnato in modo che, in una sorta di tracciato obbligato, i visitatori non si incrocino. Lo stop imposto dal virus ci ha colpito proprio nel momento in cui i flussi di visitatori erano in grande crescita. Sarà durissima recuperare soprattutto in considerazione che, almeno per ora, i visitatori non possono arrivare da altre Regioni e tanto meno dall’estero. Questa crescita era il segnale che il nostro piano di promozione, sia a livello nazionale che internazionale, stava funzionando bene; appena ci sarà di nuovo la possibilità di viaggiare per turismo, riprenderemo sicuramente una campagna promozionale ad hoc per riportare il Museo del Saxofono sotto i riflettori del mondo“.
Da fine giugno, nel pieno rispetto delle norme a riguardo dell’emergenza covid-19, riprenderemo le attività di masterclass, conferenze e di concerti all’aperto.
Gli orari di apertura estivi sono: dalle 16:00 alle 19.00, dal martedì al venerdì, sabato e domenica anche in orario antimeridiano dalle 10.00 alle 13.00.
Per visitare il Museo è preferibile prenotare la visita sul sito Liveticket.it, contattando i numeri 06 61697862 – 347 5374953 o scrivendo a info@museodelsaxofono.com